Termini e condizioni

 Condizioni generali di vendita

  1. Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono stabilite in virtù del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Condizioni Generali”) tali condizioni riguardano la vendita on line tramite il sito internet, www.tittarellifoodshoop.com (nel seguito, il “Sito”) e del relativo pagamento e consegna, in rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il titolare del sito e il venditore dei prodotti è: TITTARELLI FOOD SOC. COOPERATIVA

Il soggetto che accede al Sito per effettuare acquisti verrà denominato di seguito “Cliente o Utente

La TITTARELLI FOOD identifica due tipologie di Clienti i clienti definiti B2B (c.d Grossisti) e B2C (c.d privati)

Le condizioni di vendita qui disciplinate si applicano ai clienti B2C, mentre i Clienti B2B attraverso il sito potranno procedere a richiedere il preventivo desiderato.

 

Si richiede di leggere integralmente le presenti Condizioni Generali in quanto costituiscono un accordo vincolante con il cliente, si rende noto che è sempre possibile consultare le presenti condizioni, in quanto le stesse sono messe a disposizione sul Sito.

 

Si potrà richiedere qualsiasi informazione contattando La TITTARELLI FOOD dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alla 16.00, al seguente numero telefonico: 071 9158039

 email: ordinib2b@tittarellifood.it  per i Grossisti.

 ordinib2c@tittarellifood.it per la vendita al dettaglio.

 

I contratti conclusi con TITTARELLI FOOD attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

 

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella descrizione relativa a ciascun Prodotto.

 

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà seguire le istruzioni contenute nel Sito.

Precisamente, dopo aver preso visione delle presenti Condizioni Generali, della Politica di Privacy, e della politica dei  COOKIE, il Cliente dovrà procedere all’acquisto, inserendo i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

 

L’invio dell’ordine al Sito, ha valore di proposta contrattuale, il Cliente pertanto, riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali la Politica di Privacy e di Cookie

 

Il contratto stipulato tra TITTARELLI FOOD e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine.

 

In fase di accettazione il cliente dovrà controllare i suoi dati e qualora individui degli errori dovrà modificarli, di seguito verrà invita al Cliente una email di conferma dell’ordine stesso contenente il riepilogo dei dati forniti dal Cliente e dell’ordine definitivo. Si precisa, che in nessun caso sarà possibile accogliere richieste di modifica del contenuto del carrello. Dal momento che l’ordine verrà confermato per email non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 6.

 

Prima dell’evasione dell’ordine, TITTARELLI FOOD si riserva di verificare la disponibilità effettiva dei prodotti ordinati; nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero più disponibili verrete contattati direttamente dalla TITTARELLI FOOD per accordi sulle modalità di sostituzione o di  riaccredito.

  1. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili nel dettaglio nel sito nella descrizione del prodotto, le foto hanno lo scopo di presentare il prodotto e quindi non sono perfettamente rappresentative delle qualità e delle caratteristiche.

Il peso dei prodotti può differire in eccesso o in difetto al massimo di 100 grammi.

I Prodotti della TITTARELLI FOOD possono essere conservati in frigo ad una temperatura da 0 a 4 gradi, oppure possono essere congelati.

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte

Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

 

 3.1 Consegna

TITTARELLI FOOD effettua consegne in tutta Italia ad eccezione delle isole, la spedizione avviene generalmente al massimo entro 3 giorni lavorativi.

Le spese di spedizione hanno un costo fisso di 12,00 Euro, la spedizione è gratuita sopra i 100,00 euro di spesa.

 

3.2. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto, si invita pertanto il Cliente a verificare la correttezza di tutti dati forniti (ad esempio scala, palazzina ecc) prima della conclusione dell’ordine.

 Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì ad accezione dei giorni festivi.

Si precisa che i prodotti consegnati non potranno essere contestati al momento della consegna e/o  rispediti con lo stesso corriere.

Tutti i Prodotti vengono spediti sottovuoto e meticolosamente imballati.

 TITTARELLI FOOD non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa o per eventuali danni, perdite, costi, errata e/o mancata consegna dei Prodotti dovuti da cause di forza maggiore o caso fortuito (es. calamità naturali, avverse condizioni metereologiche, scioperi, incidenti etc.)

 

3.3 Tentativi di Consegna:

Il cliente sarà informato del giorno della consegna dell’ordine con le modalità definite e previste dal corriere.

Trattandosi di prodotti alimentari la consegna verrà effettuata solo una volta. Si consiglia di indicare in fase di ordine, il giorno e la fascia oraria preferita, tuttavia, questa indicazione non sarà vincolante per La TITTARELLI e/o per il vettore. Qualora il prodotto non sia stato consegnato si chiede di contattare direttamente la TITTARELLI FOOD per accordarsi su un eventuale riconsegna.

In nessun caso è previsto il rimborso del prezzo addebitato per i Prodotti non più alienabili a terzi come stabilito nell’articolo 6.

  1. Metodi di pagamento

Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito oppure PayPal.

Per garantire la massima sicurezza delle transazioni, TITTARELLI FOOD non memorizza i dati di pagamento del Cliente, tuttavia qualora il cliente gradisca memorizzare i dati verrà richiesta una conferma esplicita, comunque la transazione avviene sui server sicuri, con protocolli mirati per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.

Le Carte di Credito accettate all’interno del Sito sono:Visa / Visa Electron, Mastercard, American Express.

  


5.1 Modalità di Accredito

Per la vendita di prodotti nel caso di pagamento con Carta di Credito o Paypal, Il pagamento effettivo avverrà solo alla chiusura dell’ordine.

 

5.2 Rimborsi

Nel caso di rimborso, se previsto, questo avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’ordine, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dall’accettazione del rimborso da parte di TITTARELLI FOOD.

Il riaccredito sul conto del Cliente avverrà in breve tempo, secondo le tempistiche previste dal metodo di pagamento selezionato o dalla banca.

 

5.3 Fatturazione degli ordini
Qualora il Cliente lo desideri, sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA, eventuale ragione sociale e Codice Destinatario SDI. In tal caso, la fattura sarà automaticamente inviata al cassetto fiscale del cliente, secondo norma di legge, in caso di mancata richiesta, non sarà possibile richiederla successivamente.

6 Recesso

La TITTARELLI FOOD gestisce la vendita on line di prodotti prevalentemente alimentari, pertanto Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • Ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • Ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
  • Ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra questi rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi alcuni prodotti alimentari confezionati, bevande e vini), in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a TITTARELLI FOOD e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Stando a quanto suddetto, il diritto di recesso trova applicazione solamente per i prodotti accessori eventualmente messi a disposizioni dal sito, in tal caso il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

In caso di esercizio del diritto di recesso, TITTARELLI FOOD rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di TITTARELLI di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà secondo le modalità descritte al punto 5.2 delle presenti Condizioni Generali.


  1. Modifiche dell'ordine
    Il Cliente potrà annullare, posticipare o richiedere il cambio di indirizzo spedizione dell’ordine in fase di accettazione dell’ordine; di seguito non sarà più possibile effettuare alcuna modifica in quanto trattandosi principalmente di prodotti alimentari, l’ordine viene immediatamente lavorato ed evaso. Per eventuali problematiche relative ai dati forniti in fase di acquisto si consiglia di contattare la TITTARELLI FOOD quanto prima.

TITTARELLI FOOD si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di situazioni di difficoltà non prevedibili, in tal caso il cliente verrà contatto dalla TITTARELLI FOOD ed eventualmente verrà riprogrammata la consegna.


8. Garanzia e Difetti di conformità
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da TITTARELLI FOOD il Cliente dovrà contattare immediatamente la TITTARELLI FOOD.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo.



  1. Limitazioni di responsabilità

 Il Sito aggiorna costantemente le informazioni. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto TITTARELLI FOOD non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

TITTARELLI FOOD, comunque si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.


  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a:

 TITTARELLI FOOD SOC. COPERATIVA con sede in Via Indipendenza 5, cap. 60019 Senigallia (AN)

email: ordinib2b@tittarellifood.it ordinib2c@tittarellifood.it.

TITTARELLI FOOD tratterà i dati personali del Cliente nel pieno rispetto della normativa applicabile in materia e in conformità alla propria Privacy Policy che il Cliente dichiara aver letto e di accettare integralmente.

 

  1. Foro competente
    Il contratto di vendita tra il Cliente e TITTARELLI FOOD si intende concluso in Italia e regolato dalla legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro di Ancona ogni eventuale altro foro competente escluso.

 

***

Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6,7,8,9,10,11,12